Informatico

Questo è il mio lato razionale e professionale. 

A 14 Anni, come molti della mia età, ho avuto il mio primo Commodore 64.

All'epoca, avere il floppy disk drive da 5 e 1/4 era fighissimo, rispetto a quelli che arrancavano con le musicassette seriali.

 

A 16 anni ho conseguito il mio primo Diploma di Informatica.. ahaha

[diploma-silog-work-in-progress]

A questo punto la vita allora prese una "piegaccia", come testimoniano anche i colleghi

Stavo ai dispositivi elettronici come un ape sta al prato traboccante di milioni di fiori.

Menomale covavo anche una passione per la musica. E giocavo a calcio.

Nel 1987 ero l'unico ragazzo nel paese con il computer, la videocamera e il videoregistratore VHS; casa mia stava diventando un centro aggregativo con cinema multimediale.

Ho devoluto poi il "fatidico" anno alla patria, e, malgrado vicende burrascose, mi sono divertito un sacco. Devo ringraziare Ivan.

Lavoravo come contabile nell'ufficio del vice-comandante. No guardie, no Corveè. una festa. Anche se purtroppo ero a Udine. Sigh. Correva l'anno 1992.

Mi piaceva molto programmare BASIC, usare i database, e giocare con i simulatori di volo, specialmente quelli con Elicotteri. Questo era il mio preferito. Ganzissimo. Era il 1997. Dirlo ora, con la guerra in Ucraina in corso, mi fa una certa impressione.

 

Mi piacevano molto anche i giochi di avventura. Ma all'epoca la grafica lasciava un pò a desiderare.

Oggi io e mio figlio giochiamo a "The Legend of Zelda".. in molti sondaggi dato come il miglior gioco di tutti i tempi! Infatti è veramente incredibile.

  

Vi rendete conto che questa è grafica di gioco?!?!

Ho sempre amato programmare. Poi sono arrivati Excel, Access, Unix, Oracle, i sistemi di gestione complessi (LIMS, CTMS), i grafici. Me li sono mangiati tutti con ingordigia! E poi mi sono ritrovato nel bel mezzo della Business Intelligence!!!

work in progress..









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento! che sarà verificato prima di essere pubblicato. Ti risponderò appena possibile.

Ermetismo Cristiano - Influenze Planetarie e Musicali di Pasqua

 Ermetismo Cristiano - Influenze Planetarie e Musicali di Pasqua La Settimana Santa , punteggiata dai dettagli atroci della Passione che pre...